About Us

Restart Solutions nasce come team di lavoro che raggruppa professionisti di diversa estrazione.

Al suo interno vi sono figure con esperienza pluriennale nella gestione e nella apertura di strutture di Senior Living, figure con esperienza nel mondo immobiliare, edilizio ed architettonico, psicologi con esperienza specifica nel terzo settore, avvocati in grado di sviluppare il tema del crowdfunding per il finanziamento delle operazioni ed addetti alla comunicazione.

immagine profilo FB profess

L’architetto Matteo Flaùto si occupa in Restart Solutions della valutazione e della ricerca di immobili idonei alla conversione in strutture di Senior Living in modalità Comunità Alloggio o APA (Appartamenti Protetti per Anziani). Vanta una ricca esperienza nell’ambito del cambio d’uso immobiliare, nelle sue valutazioni analizza accuratamente anche il micro e macro territorio in cui si valuta di avviare un attività di Senior Living. Le sue verifiche ed analisi includono considerazioni di tipo demografico, valutazione della rete di servizi sia di prima necessità che di tipo sanitario e riabilitativo. In Restart gli è affidato il compito delicato di valutare se vi sono i requisiti preliminari per far partire l’intera operazione di conversione dell’immobile e di avviamento dell’attività.

Roberto_Bissanti

L’architetto Roberto Bissanti si occupa in Restart Solutions della verifica di convertibilità della struttura individuata analizzandone le criticità edilizio architettoniche e di adattabilità. Successivamente svolge un’adeguata due diligence dell’immobile dal punto di vista conservativo ed impiantistico arrivando ad occuparsi nella fase finale “ante acquisto” della presentazione di richiesta di parere preventivo in merito al progetto di strutture di Senior Living presso gli enti preposti. Su richiesta dell’investitore potrà poi prendersi carico  delle autorizzazioni amministrative edilizie, urbanistiche e di tutte le consulenze tecniche necessarie per  il completamento delle opere, vantando specifiche esperienze maturate in ambito sanitario assistenziale, ricettivo e residenziale qualificato.

Schermata 2020-07-21 alle 10.02.27

La “musa ispiratrice del progetto” è la dottoressa Silvia Flaùto, psicologa. Assume il ruolo di trait d’union tra le competenze di natura immobiliare ed edilizio/urbanistica degli architetti Flaùto e Bissanti e le competenze operative del collaudato team gestionale delle strutture di Senior Living coordinato da Giuseppe Vitali.

Non va scordato che il progetto presentato alle autorità locali è un tema sociale che deve essere adeguato senz’altro dal punto di vista edilizio architettonico, ma senza una marcata connotazione sociale, di utilità per il territorio, potrebbe trovare ostacolo se in rigido contrasto con gli strumenti urbanistici in vigore. La figura di una psicologa specializzata nelle tematiche sociali, trova un interlocutore ideale sia con le autorità locali che con l’Agenzia di Tutela della Salute locale.

Altrettanto cruciale è la figura della psicologa nella delicata fase di ingresso dell’anziano in struttura e nella fase a regime nella gestione dei rapporti tra anziani ed operatori e tra anziani e loro parenti. (FASE AVVIO ATTIVITA). Di notevole interesse psicologico e pratico sono i suoi contributi all’interno dei corsi.

Schermata 2020-07-21 alle 10.09.26

Giuseppe Vitali è il coordinatore del team operativo/gestionale di Restart Solutions. Questo staff è l’elemento che contraddistingue il progetto di Senior Living in quanto da a Restart Solutions una connotazione fortemente operativa sul campo che va oltre l’aspetto consulenziale e di Accademia di formazione.

Il team si occupa di attivare e rendere costruttivi i rapporti con la filiera del Terzo Settore necessari per la buona riuscita dell’investimento. Nella fase post acquisto, grazie alla esperienza quasi decennale di Giuseppe Vitali nella gestione e nell’avviamento di strutture di Senior Living , questo team dalla forte connotazione operativa e gestionale si occupa dell’organizzazione e dell’avviamento dell’attività all’interno della struttura convertita. (FASE AVVIO ATTIVITA). Al team Vitali è affidata la collaborazione con le realtà sul territorio in contatto con gli anziani al fine di avvicinarli alla nascitura Residenza promuovendo un percorso ricco di iniziative che li porterà ad essere nostri ospiti. 

Gli spunti operativi, organizzativi e gestionali trasmessi nei corsi sono il frutto dell’esperienza sul campo di questo collaudato team di lavoro. 

L’avvocato Mauro Rotondi si occupa in Restart Solutions della parte contrattualistica e del possibile finanziamento delle operazioni degli investitori tramite campagne di crowdfunding. Per tale innovativa modalità di finanziamento, la sua attività si articola in: valutazione del progetto di Senior Living, due diligence, studio di mercato, creazione e redazione di business plan, redazione accordo, fissazione e mantenimento calendario della campagna, pianificazione ed implementazione di tutti gli aspetti del progetto. 

L’interesse del crowdfunding al tema di Restart è la conferma della forza del progetto e di come sia alta l’attenzione sul tema del Senior Living da parte del mondo economico finanziario e degli investitori.

Nicolas

Nicolas Mennella si occupa in Restart Solutions della comunicazione sia corporate che relativa alle strutture di Senior Living. La sua esperienza sul fronte degli strumenti social e nella realizzazione di siti web permette alle strutture avviate da Restart una forte penetrazione sul territorio e una valida promozione indispensabile per un veloce avviamento dell’attività.

L’addetto alla comunicazione è una figura dietro le quinte più che mai indispensabile ai nostri giorni, la conoscenza e la passione di Nicolas per queste tecnologie sono una garanzia per l’investitore per un’efficace promozione del suo investimento.

× Possiamo aiutarti?